Intervista "A tu per tu con Beatrice Zancanaro" di Ilaria Brugnotti

« Older   Newer »
  Share  
purpledoll
view post Posted on 20/1/2009, 22:31




Fonte: http://www.ginnasticaritmicaitaliana.it

A tu per tu con Beatrice Zancanaro
Scritto da Ilaria Brugnotti

Una chiacchierata informale con Beatrice Zancanaro, ex ginnasta della Nazionale italiana, che da ormai un anno ha lasciato l’attività agonistica per dedicarsi allo studio della danza. Ha partecipato - senza tuttavia accedere alla fase serale - alla trasmissione “Amici”. Ecco cos'ha raccontato a GinnasticaRitmicaItaliana dopo l’eliminazione.

- Dalle pedane al palcoscenico televisivo: come ti è sembrato il mondo apparentemente sfavillante della tv?
Beh... all’inizio tutti - allievi e gran parte dei professori - mi hanno snobbato per il fatto che io fossi una ginnasta. Questo sport è visto, erroneamente, come incompatibile con la danza. Una ginnasta, secondo alcuni, non può avere i “movimenti” di una ballerina. Poi, hanno realizzato che anch’io avevo le mie carte da giocare e hanno iniziato ad aver paura di me! Insomma, è un po’ un mondo di “cannibali”, vogliono tutti primeggiare e farsi notare, ed è anche giusto che sia così. Si va in tv soprattutto per questo. Ma tra una cattiveria e l’altra qualcosa di buono c’è. Ci vuole comunque sempre una buone dose di autocontrollo e d’intelligenza!

- In che modo pensi ti possa avere aiutato la ginnastica?
Innanzitutto nella disciplina: la ginnastica insegna ad assumersi tante responsabilità, non solo nei confronti degli altri, ma anche di se stessi. Poi, io sono una persona meticolosa e quando inizio una cosa voglio, comunque, portarla fino in fondo.

- Hai qualche rammarico per essere entrata tardi nella scuola di “Amici”?
Assolutamente no. Rifarei tutto quello che ho fatto. Forse cercherei solo di essere un po’ più “furba”; sono stata sempre me stessa al 100%. Ma io sono fatta così!

- Cosa ne pensi della proposta della tua esibizione al serale?
Non ne sapevo nulla! L’altro giorno ho visto un mio ex insegnante che mi ha raccontato della raccolta delle firme. Non avevo internet. Ho visto il link solo quando sono tornata a casa. Comunque mi piacerebbe un sacco! Prenderei l’opportunità al volo!

- Progetti?
Studiare! Studiare! Assolutamente studiare - danza s'intende! Il resto verrà da sé.

Ricordiamo che per avere la possibilità di vedere Beatrice esibirsi al serale di “Amici” - il mercoledì sera su Canale 5 - occorre collegarsi al seguente link:
http://firmiamo.it/beatricezancanaroalserale
 
Top
MartaMc
view post Posted on 11/2/2009, 12:31




grazieeeeeeeeeeeeeeee ke bella intervistaaaaaaaaaa :D
 
Top
1 replies since 20/1/2009, 22:31   597 views
  Share